La Nostra Storia

“Il Guardinfante Apartments” nasce dal sogno di un ragazzo alla ricerca…

…della propria serenità e libertà in un Mondo che si muove sempre più veloce, senza però rinunciare al piacere di confrontarsi costantemente con persone e culture differenti, donando sorrisi, accoglienza e allegria.
Tutto ciò ha preso vita in un raffinato appartamento situato nel pieno centro storico di Torino, dove si respira un’aria quasi medievale, ricco di servizi e comodissimo ai luoghi più caratteristici della città stessa, anche muovendosi solamente a piedi.

Verrete accolti da Alessandro, entusiasta nell’accompagnarvi in questa magica città e di mostrarvi tutto ciò che essa può offrirvi per un soggiorno indimenticabile..

Camminando nelle viuzze strette, nelle quali si respira un’atmosfera magica, ritroviamo negozi e botteghe meravigliose che ci riportano indietro nel tempo a quando ogni acquisto era un’occasione per fare quattro chiacchiere. In particolare questa parte del centro città vede protagoniste le donne perché la contrada prende il nome da quelle donzelle che un tempo indossavano sotto le loro gonne una intelaiatura per tenere gonfi i propri abiti anche al fine di tenere protetto e curato il grembo materno.
Questa è la Contrada dei Guardinfanti, dove tali intelaiature venivano prodotte, ed è proprio qui che nasce ” Il Guardinfante Apartments”.

Il turista non potrà non subire il fascino di Via Dei Mercanti.

Un ulteriore valore aggiunto, che rende unico nel suo genere “Il Guardinfante Apartments”, è rappresentato da un appuntamento domenicale con “il concertino dal balconcino”, ovvero un evento che accoglie famiglie e ragazzi che vogliono trascorrere un’ora ascoltando musica folcloristica e poesie, in un contesto semplice ma ospitale.

Se siete pronti a fare un tuffo nel passato, il titolare Alessandro è pronto ad accogliere i propri ospiti con la gentilezza e cortesia che lo contraddistinguono!

“Il Guardinfante Apartments” lascerà in ciascun ospite la sensazione magica di aver fatto un bellissimo viaggio indietro nel tempo…
Non resta che augurare
a tutti voi ” un Buon Viaggio”.

…vi aspetto, vi sentirete come a casa vostra !!!